Roscigno, ancora incendi: di nuovo a fuoco l’

Katiuscia Stio

Problemi per gli interventi via terra, si attende l’arrivo di un elicottero

ROSCIGNO. Non smette di bruciare il territorio degli Alburni. Nella tarda mattinata di oggi un incendio è divampato in località Santa Barbara, nel Comune di Roscigno. Sul posto sono presenti gli uomini del servizio anti incendio boschivo della Comunità Montana Alburni, con le squadre di Roscigno e Bellosguardo. Questi ultimi, però, hanno difficoltà ad intervenire per l’assenza delle condizioni di sicurezza.

Il sindaco, Pino Palmieri, ha chiesto l’intervento di un mezzo aereo e la speranza è che questo possa intervenire repentinamente. Nei giorni scorsi proprio i ritardi nell’invio di un elicottero o un canadair, crearono non poche polemiche ad Ottati, comune dove oggi ha ripreso a bruciare un’area montana già di recente colpita dai piromani.

Quello di oggi è il secondo incendio che si sviluppa nell’arco di pochi giorni a Roscigno: soltanto domenica, infatti, un rogo era divampato a ridosso dell’area archeologica di Monte Pruno; questa volta l’incendio sta interessando il versante sinistro del monte e il vento rischia nuovamente di spostare le fiamme verso la zona archeologica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version