“Mediterraneo da remare” fa nuovamente tappa nel Cilento

Comunicato Stampa

Arriva a Marina di Camerota la campagna di Fondazione UniVerde

Nuova tappa in Cilento per “Mediterraneo da remare”, la campagna nazionale promossa da Fondazione UniVerde, in particolare dal Presidente Alfonso Pecoraro Scanio, e Marevivo, con l’adesione della Guardia Costiera.

Dopo le tappe nell’Area marina protetta di Santa Maria di Castellabate e Agropoli, la campagna torna in Cilento. Appuntamento oggi, sabato 26 agosto, alle ore 12:00 a Costa degli Infreschi, l’Area marina protetta sita a Marina di Camerota e incardinata nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Giunta alla settima edizione, “Mediterraneo da remare” incoraggia lidi e villaggi all’uso della canoa e delle imbarcazioni a remi per un turismo sostenibile e rispettoso della natura, in luogo dell’uso di moto d’acqua. La campagna è dedicata quest’anno al tema #NoPlastic, all’azione di difesa dei nostri mari contro la dispersione delle macro e micro plastiche.
Per dire stop alla plastica in mare, alla campagna sta partecipando anche la barca a vela di Mediterraneo da remare. Il natante, salpato da Marina Sant’Andrea di San Giorgio Di Nogaro, dopo aver disceso le coste dell’Adriatico e quelle ioniche, toccando la Calabria e la Sicilia, è in navigazione nel Tirreno, a sud della penisola, e terminerà il viaggio alle Cinque Terre agli inizi di settembre.

All’iniziativa prenderà parte anche l’on. Dario Tamburrano, Europarlamentare del Movimento 5Stelle, che raggiungerà la barca a vela di Mediterraneo da remare partendo da Scario a bordo del suo catamarano solare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version