Meteo: finita la tregua, torna il caldo

Redazione Infocilento
Caldo

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

La pausa dal grande caldo è finita: l’anticiclone africano torna protagonista dispensando così tanto sole ma anche caldo in aumento.

Dal weekend, quindi, punte nuovamente superiori ai 35-36°C sulle aree interne.

VENERDI’: Alta pressione africana nuovamente alla conquista dell’Italia con una giornata soleggiata. Da segnalare cumuli in sviluppo diurno sulla dorsale campana. Afa in aumento sulla costa cilentana, specie la sera. Venti deboli variabili con mari calmi o poco mossi.

SABATO: ancora aria caldo ovunque. Temperature sopra le medie del periodo seppur non di molto. Afa moderata lungo la costa. Venti deboli di brezza con mari calmi o poco mossi.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Qualche disturbo sulle aree interne. Temperature minime stabili, con estremi di 23°C; massime in aumento, con punte di 36°C. Venti deboli o moderati da N-NO in rinforzo a dine giornata sullo Ionio. Zero termico nell’intorno di 3900 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia da poco mossi a localmente mossi al largo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version