Meteo: ancora bel tempo e caldo, ma senza eccessi

Redazione Infocilento
Caldo

Ecco le previsioni per il week end

Ancora bel tempo sul comprensorio del Cilento e Vallo di Diano.
Un campo di alta pressione ibrido, in parte azzorriano e in parte africano continuerà ad interessare l’area portando condizioni di tempo soleggiato e caldo ma senza eccessi. La giornata più calda dovrebbe essere quella di Sabato 19 Agosto quando alle temperature elevate si assoceranno tassi di umidità elevati. A seguire dal giorno 20 aria più fresca proveniente dall’Europa settentrionale porterà una diminuzione delle temperature anche sensibile e un rinforzo dei venti.

VENERDI’: Sole e caldo. Temperature senza grandi variabili. Afa moderata lungo la costa nelle ore serali. Venti deboli con locali rinforzi di brezza al pomeriggio. Mari calmi o poco mossi.

SABATO: Il tempo resta soleggiato e caldo con temperature in lieve aumento e clima afoso. Venti deboli variabili con mari calmi o poco mossi.

DOMENICA: un fronte di aria fresca di matrice nord europea irrompe sul territorio. Qualche pioggia sulle zone nord della Campania. Sul Cilento e Vallo di Diano potrebbe registrarsi qualche annuvolamento. Area più fresca.

LUNEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia il territorio garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature minime in calo. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 3500 metri. Mare mosso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version