Il Cilento tra le dieci “perle” suggerite da TGCOM24

Redazione Infocilento
Santa Maria di Castellabate - @ryan2888

Quattro le località elencate tra le “meraviglie del Sud”

TGCOM 24, quotidiano di news Mediaset, appronta un itinerario tra “dieci perle meridionali” da raggiungere grazie all’autostrada A2. Le tre regioni interessate sono Campania, Basilicata e Calabria che, come scrigni, custodiscono antiche meraviglie. Tra le dieci mete turistiche suggerite da TGCOM, quasi la metà si trovano nel Cilento.

Si parte da Castellabate che «offre scorci straordinari, tra cui gli splendidi palazzi nobiliari, ognuno un tesoro da scoprire. » Il quotidiano prosegue con la descrizione della Certosa di San Lorenzo a Padula definita come «uno dei gioielli più preziosi che troverete nei dintorni dell’Autostrada del Mediterraneo» insieme alle grotte di Pertosa-Auletta,» le uniche che diano la possibilità in Europa di navigare in un fiume sotterraneo, il fiume Negro, inoltrandosi nel cuore della montagna.»

Tra le meraviglie elencate non poteva certo mancare Paestum, «incantevole e dall’atmosfera unica […] sito archeologico magico.»  Il percorso cilentano si conclude a Velia, «altro gioiello lasciatoci dalla Magna Grecia»,  per poi  lasciare spazio alle bellezze lucane.

Non è la prima volta che il Cilento viene menzionato e consigliato dalla stampa nazionale e sempre più volti noti lo scelgono come meta esclusiva per i propri giorni di relax.

Condividi questo articolo
Exit mobile version