Al via alla XVI° edizione della “Festa del Pane”

Comunicato Stampa
Pane

L’evento in programma nel borgo di San Biase

Il 26 e 27 agosto a San Biase, frazione del Comune di Ceraso, ritorna la “Festa del Pane” alla sua sedicesima edizione.

La “Festa del Pane” è una manifestazione di beneficenza volta a riscoprire e a mantenere vive le antiche tradizioni. Nasce nel 2001 da un’idea dei cittadini del Paese di San Biase, con l’intento principale di restaurare gli affreschi presenti nella Chiesa di San Biagio, risalenti al 1200.
La Festa si svolge lungo il fiume Palistro, dove è possibile gustare prodotti tipici della cucina S.Biasara, accompagnati dall’elemento principale “U’ Pane re Casa”. Qui rivive infatti, tra passato e presente, l’arte del pane fatto in casa.

I protagonisti della manifestazione saranno infatti il “pane” e il fiume Palistro, che ci accompagneranno in un percorso enogastronomico e naturalistico, alla scoperta delle radici storiche e dei prodotti di questo borgo.

Due serate in cui la musica popolare e il folklore dei “Kiepò” e dei “Sibbenga Sunamo”, rispettivamente il 26 e il 27 agosto, farà da contorno a queste due magiche serate.

Hanno contributo la Regione Campania, il Comune di Ceraso e la Fondazione Comunità Salernitana. Inoltre l’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Ceraso, dall’ Associazione “Passo Dopo Passo”, dall’ Ente Parco Nazionale del Cilento, dalla Parrocchia di San Biagio, dalla Comunità Montana Gelbison e Cervati e
dall’ Associazione “Ma’ Terra”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version