Ferragosto da tutto esaurito per il Cilento

Luisa Monaco

Boom per le piccole strutture ricettive: pienone a Camerota, Centola e Castellabate

Ferragosto? C’è il pienone. La provincia di Salerno sorride per i risultati di questa settimana sotto il profilo turistico. Dal Capoluogo al Cilento, passando per la Costiera Amalfitana i dati fanno registrare trend positivi.

A Salerno città è occupato il 96% dei posti letto. Il vero boom, però, lo fa la Costiera Amalfitana dove non si trova alcun posto libero.

E il Cilento? Dati positivi anche qui se facciamo riferimento alle piccole strutture ricettive, occupate per il 98%; poco sotto gli alberghi mentre diminuisce il numero dei fitti degli appartamenti.

E’ un turismo che cambia quello che stiamo registrando con il turista che sempre meno punta su un mese intero di vacanza ma punta su piccoli periodi durante i quali va alla scoperta di più luoghi, si lascia attrarre dalla movida, ma anche dai luoghi d’arte e di cultura. Non solo mare, dunque, come invece avveniva in passato.

Nel Cilento tra le mete maggiormente prese d’assalto ci sono Camerota, Centola Palinuro, Castellabate. In ribasso Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version