Cilento e Vallo di Diano: la musica protagonista nella settimana di Ferragosto

Redazione Infocilento

Ecco tutti gli appuntamenti in programma

La settimana di Ferragosto sarà ricca di eventi, non solo gastronomici ma anche musicali.

Si inizia questa sera ad Altavilla Silentina con i brani di una band che vanta circa 1800 esibizioni in Italia e all’estero e 4 milioni di dischi venduti: Il Giardino dei Semplici.

Sound più moderno e scanzonato quello di Alexia che, sempre questa sera, sarà protagonista a Serre. La musica dei Neri per Caso, infine, protagonista a Torre Orsaia.

Domani, invece, sono previsti tre appuntamenti. Nel Vallo di Diano, a Padula, saranno di scena gli Audio2. Per la festa dell’Assunta, invece, a Poderia arriva Cucciolo, ex componente dei Dick Dick.

Il poliedrico Enzo Abitabile sarà a Stella Cilento, ospite della locale Parrocchia, per uno spettacolo di piazza che lo vedrà protagonista insieme ai Bottari con ritmi e suoni meridionali che infiammeranno il pubblico.

Per chi ama la musica cilentana, infine, domani spazio a Piera Lombardi in piazza Europa a Marina di Ascea.

Il programma dei concerti gratuiti nel Cilento e Vallo di Diano prosegue il 16 agosto con i Nomadi di scena ad Alfano, in occasione della Festa della Paddoccola. A Trentinara, invece, per la Festa del Pane, spazio a Peppe Cirillo e gli Antiqua Saxa.

Il 17 e il 19 agosto, per la Fesa del Vitello Alburnino e dell’Olio d’Oliva, Sant’Antangelo a Fasanella ospiterà rispettivamente Eugenio Bennato e la compagnia Daltrocanto.

Il 18 agosto, invece, spazio a Michele Zarrillo ad Auletta per la festa di San Donato da Ripacandidada e Alexia a Castellabate.

La settimana si conclude con Piera Lombardi, il 19 agosto a “La Notte del Barone” di Torchiara, i Donnaluna al Castello di Agropoli, Paolo Meneguzzi a Persano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version