Cilento in Volo: domani l’inaugurazione della prima zipline del Cilento

Paola Desiderio
Cilento in Volo

 Si volerà sospesi a 600 metri di altezza

Volare è sempre stata una delle più grandi ambizioni dell’uomo. Non a caso la letteratura, le poesie e le canzoni parlano spesso del volo. “Volare” s’intitola la più famosa canzone di Domenico Modugno, “Vola solo chi osa farlo” scriveva Sepulveda nel suo celebre romanzo “La gabbianella e il gatto”.

 

Volare, un sogno che diventa realtà a Trentinara grazie a “Cilento in volo”, una zipline che permetterà di volare sospesi ad un cavo su uno dei panorami più belli del Cilento: quello che dalla collina di Trentinara si proietta verso il blu del mare del Golfo di Salerno. Domani l’inaugurazione, alle 10.30, con il sindaco di Trentinara Rosario Carione che per primo ha creduto nel progetto. Al taglio del nastro saranno presenti anche il vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, Franco Alfieri, i consiglieri regionali Maria Ricchiuti ed Enzo Maraio, il vice presidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani, i parlamentari Sabrina Capozzolo, Tino Iannuzzi e Simone Valiante e il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, oltre a numerosi sindaci del territorio.

Con Cilento in Volo sarà possibile lanciarsi nel vuoto a 593 metri sul livello del mare per compiere, agganciati ad un filo d’acciaio, un volo di 1500 metri, con una magnifica vista sulla Piana del Sele e il mare del Cilento. L’opera è stata realizzata mediante un project financing dalla ditta Fraiese.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version