Trasporti in Cilento: arriva un’app la mappatura di tutti i servizi

Redazione Infocilento

Sarà possibile avere tutte le informazioni su Metrò del Mare, bus e linee Trenitalia

Moovit completa la mappatura dei trasporti del Cilento andando così ad integrare quelli già esistenti per l’area “Napoli e Campania”, con tutte le informazioni utili per gli spostamenti estivi di residenti e turisti.

L’App del trasporto urbano mondiale, vuole così contribuire allo sforzo intrapreso per il secondo anno consecutivo dalla Regione Campania, volto all’attivazione di un servizio giornaliero nell’ambito del progetto Cilento Blu, sviluppato per collegare Salerno e la Costiera Amalfitana con i principali centri del Parco Naturale come Agropoli, Acciaroli, Marina di Camerota, Palinuro fino a Sapri. Le tratte del servizio conosciuto come “Metrò del Mare”, sono state mappate grazie all’impegno della Community dei Mooviters.
Su Moovit, inoltre, sono consultabili tutte le linee servite dai mezzi veloci Alicost, insieme a tutti gli altri traghetti del golfo di Napoli e della Costiera Amalfitana. Sull’App, infatti, è possibile pianificare un percorso che includa, oltre alle linee esercitate da queste motonavi, anche orari e percorsi delle linee Busitalia Campania e SITA Sud, di cui Moovit è partner, nonché un numero sempre più crescente di linee Trenitalia mappate dalla Community dei Mooviters.

Utile ricordare che anche tutte le linee traghetto del Golfo di Napoli sono state mappate dalla Community dei Mooviters. In questo senso, sull’Applicazione sono disponibili tutte le partenze del periodo estivo per quanto riguarda le linee di navigazione regionale CAREMAR, oltre a tutti i servizi MEDMAR, ALILAURO, SNAV e NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO, compresi i collegamenti veloci degli aliscafi. Su Moovit sarà quindi facilissimo trovare il molo a cui recarsi nei porti di terra di Napoli, Pozzuoli, Castellammare, Sorrento, Salerno, Positano ed Amalfi per raggiungere le isole di Ischia, Procida e Capri.

“Meta storica del turismo italiano ed estero, la Campania rappresenta per noi una delle Regioni italiane maggiormente richieste dagli utenti in termini di trasporto pubblico”, commenta Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit, aggiungendo: “siamo riusciti, grazie all’impegno della nostra community dei Mooviters e al fondamentale accordo stipulato con ANM Napoli, intesa solida e fruttuosa, ad offrire una mappatura accurata di tutta la rete campana. Con Moovit, lasciare a casa la macchina per spostarsi con i mezzi pubblici è finalmente una realtà, anche in Campania”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version