Pro Loco senza sede, la replica del Comune: «Fallimento dell’associazione»

Redazione Infocilento
Infopoint

La Pro Loco di Casal Velino aveva denunciato mancanze da parte del Comune ma la replica dell’amministrazione è lapidaria: «Quanto emerso è sintomo di un loro fallimento»

CASAL VELINO. Aspre erano state le polemiche nei giorni scorsi da parte della Pro Loco di Casal Velino tramite il presidente Armando Zagaria (leggi qui).  La replica da parte dell’amministrazione comunale guidata da Silvia Pisapia non si fa attendere: «Pro Loco e Comune sono due Enti distinti e separati – spiega il primo cittadino – e quindi il comune non ha nessun obbligo nei suoi confronti. Da sempre, però, come amministrazione siamo stati a loro vicini ma ciò non vuol dire che siamo obbligati a fornirgli una sede. A maggior ragione l’associazione non può pretendere nulla in particolar modo sulla sede che l’amministrazione mette e a disposizione».

Il sindaco non le manda certo a dire: «Essendo la Pro Loco un soggetto autonomo – continua – essa deve collaborare con l’amministrazione e con altri soggetti che operano sul territorio. Il comune garantisce dei fondi per lo sviluppo del territorio in ogni ambito ma da parte delle associazioni deve esserci un codice di comportamento civile. Gli eventi che la Pro Loco ha organizzato negli ultimi sono nati grazie all’interessamento del comune che ha permesso l’arrivo di fondi ed ora veniamo attaccati. L’amministrazione – conclude – può permettersi di ignorare la Pro Loco ma la Pro Loco non può permettersi di ignorare l’amministrazione»

Condividi questo articolo
Exit mobile version