Meteo: prosegue l’ondata di caldo

Redazione Infocilento
Mare

Ancora calore intenso. Ecco le previsioni

Chi sperava nella fine della grande ondata resterà deluso. A causa dell’anticiclone africano le temperature restano alte, anche superiori ai 40 gradi nelle zone interne, mentre lungo la costa sala il tasso di umidità. Prevista un’ondata di calore che potrebbe essere addirittura peggio delle precedenti

Venerdì: Grande caldo. Le temperature aggiungono i 36-38°C. Fino a 33-35°C sulle coste con clima più afoso. Venti in prevalenza deboli con qualche rinforzo da Nord con mari quasi calmi.

Sabato: Caldo di giorno e di notte. I valori potranno raggiungere la soglia dei 38-40°C nelle zone interne mentre sulle coste le brezze porteranno qualche grado in meno seppur clima afoso. Nulla da aggiungere allo stato del cielo con una prevalenza di sole salvo addensamenti sui monti al pomeriggio. Temperature stabili, venti in prevalenza da NNO. Mari in prevalenza quasi calmi.

Domenica: Ancora tempo stabile ovunque. Temperature in generale stabili, con estremi di 25°C e punte di 38°C. Venti molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Mare da poco mosso a quasi calmo.

Lunedì: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Temperature in generale stabili, con estremi di 24°C e punte di 36°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in quota. Zero termico nell’intorno di 4400 metri. Mare poco mosso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version