Cibolento, intorno alla tavola senza etichette: si torna in scena il 26 agosto al Royal Hotel

Comunicato Stampa

Sabato la prima tappa della kermesse

Storie di prodotti, racconti di uomini trasformati in guide dell’eccellenza lungo le strade del gusto, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dove ha soggiornato, vissuto e studiato Ancel Keys, l’epidemiologo statunitense scopritore del nesso diretto tra regime alimentare (connesso allo stile di vita) e patologie cardiovascolari.

Sono stati gli ingredienti della prima tappa estiva di Cibolento, l’iniziativa dedicata alle tipicità svoltasi sabato sera a Paestum , presso il Royal Hotel. Il secondo appuntamento è in programma per il 26 agosto, dalle 18.30 alle 23.30, sempre nell’incantevole cornice del Royal Hotel, promotrice dell’evento in collaborazione con Slow Food Cilento.
Protagonisti assoluti sono stati i produttori del territorio con un nuovo format di degustazione “Intorno alla tavola” che ha visto le “guide dell’eccellenza” sedersi fianco a fianco con i presenti (consumatori) per raccontare la loro storia.

La serata è proseguita tra degustazioni guidate di prodotti tipici in abbinamento tra loro, laboratori tematici, concerti a cielo aperto, attività a scopo benefico e performance artistiche.
Lo stesso format sarà riproposto il 26 agosto e vedrà ancora una volta la partecipazione di numerosi produttori del territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version