Agropoli: “torna l’autovelox più abusivo e scandaloso d’Italia”

Ernesto Rocco
Autovelox

Da agosto riattivo l’apparecchio sulla Cilentana ed è già polemica

AGROPOLI. Dal prossimo agosto tornerà in funzione l’autovelox posizionato tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud della Cilentana. Lo ha deciso il comune cilentano pronto a pubblicare il nuovo bando di gara per la gestione dell’apparecchio. Questa volta, oltre lo strumento fisso per il controllo della velocità, ne verrà affidato un altro mobile, in dotazione della polizia municipale. Servirà a reprimere l’alta velocità anche nel centro cittadino.

Sul caso non sono mancate polemiche. Ad alzare la voce il presidente dell’associazione Noi Consumatori di Castellabate Giuseppe Russo, che non esita a definire quello di Agropoli “l’autovelox più abusivo e scandaloso d’Italia”.

“Torna l’autovelox di Agropoli tra gli svincoli di Agropoli Nord e Sud – spiega – Del resto l’occasione é troppo ghiotta: 600 multe al giorno, come previsione, sono una enorme boccata d’ossigeno per le sempre vuote casse comunali”.

L’associazione Noi Consumatori invita alla prudenza al volante ma al contempo precisa che “l’autovelox sulla Cilentana sappiamo benissimo che è stato e sarà installato solo per amore del dio denaro. Un autovelox già dichiarato 3 volte illegittimo dal Ministero dei Trasporti ed illegale dall’Anticorruzione. Sta sempre al suo posto perché Agropoli é…. Repubblica a parte?”

“Dispiace che una meravigliosa e straordinaria Città come Agropoli anche per questo Agosto dovrà essere ricordata come la Città dell’autovelox”, conclude l’avvocato cilentano.

L’autovelox di Agropoli era stato disattivato lo scorso inverno, in seguito alla scadenza dell’appalto con la ditta gestrice dell’apparecchio. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version