Abusi sul demanio, scatta l’inchiesta a Capaccio Paestum

Paola Desiderio

Scattano i controlli di guardia costiera e finanza

CAPACCIO PAESTUM. Sono in corso controlli da parte degli uomini della guardia costiera e della guardia di finanza di Agropoli su un complesso di case date in fitto per le vacanze in località Linora, l’area costiera più a sud della città dei templi. Le ispezioni iniziate martedì scorso, con la collaborazione di tecnici del Comune, sono tese a verificare in particolar modo se i manufatti che ospitano i trentadue alloggi siano stati costruiti dietro il rilascio di regolari concessioni edilizie.

Mentre la guardia costiera, guidata dal tenente di vascello Gianluca Scuccimarri, sta eseguendo controlli relativi a presunti abusi edilizi e a una presunta occupazione abusiva di demanio marittimo, le fiamme gialle coordinate dal capitano Valentina Montuori, stanno verificando gli aspetti fiscali.

Secondo indiscrezioni, le indagini sarebbero partite a seguito di un esposto. L’agglomerato di case, situato tra la strada litoranea e la spiaggia, sarebbe stato costruito dai proprietari. Negli anni il numero dei manufatti, in muratura e lamiere, una sorta di piccolo villaggio per le vacanze, sarebbe aumentato, fino ad arrivare, in oltre dieci anni, agli attuali trentadue alloggi. E se in passato gli affittuari delle casette usufruivano della spiaggia pubblica, quest’anno una parte della spiaggia sarebbe stata delimitata. Anche sulla delimitazione del demanio marittimo sono in corso verifiche, per stabilire se fosse autorizzato o meno.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version