Cilento: allerta meteo, comuni corrono ai ripari

Fiorenza Di Palma

Ad Agropoli al via la pulizia dei tombini, a Camerota il comune vara vademecum per i cittadini

La regione Campania ha emesso per oggi un avviso di allerta meteo dalle 10 alle 20. In queste ore sono previste precipitazioni sparse, anche a locale carattere di moderato rovescio o temporale, possibili raffiche di vento nei temporali e mare localmente agitato.

I comuni, sollecitati dalla Protezione Civile regionale hanno avviato degli interventi per evitare disagi causati da eventuali precipitazioni. Ad Agropoli gli operai della cooperativa “Il Faro” ha avviato questa mattina la pulizia di tombini e griglie. Queste, a causa della scarsità di precipitazioni, erano state invase da terra e detriti ed in caso di piogge non avrebbero assorbito l’acqua.

A Camerota, invece, il comune ha invitato la popolazione a fare particolare attenzione se si percorrono le strade:

➖ Statale SS562/SS562d (Mingardina/Cala del Cefalo).
➖ Provinciale 66 (Ciglioto e località Cuppa di Licusati “zona rossa”).
➖ Statale SS562 (Marina di Camerota/Lentiscosa).

“Si raccomanda attenzione anche nelle zone vallone delle Fornaci e foce del Mingardo. L’allerta è estesa per tutta la giornata di oggi, mercoledì, salvo nuove comunicazioni della protezione civile regionale della Campania”, spiega il sindaco Mario Scarpitta il quale raccomanda inoltre la vigilanza sulle zone a verde pubblico e sulle strutture soggette a sollecitazioni dei venti e su quelle turistico – ricettive di tipologia temporanea (zona Mingardo).

Nel basso Cilento già ieri si sono registrati dei disagi a causa del maltempo con allagamenti a Scario e forti mareggiate che hanno creato piccoli problemi sul lungomare di Sapri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version