AUDIO | Ospedale di Roccadaspide: “tutto rimane com’è”

Katiuscia Stio

Auricchio: continuerà ad erogare gli stessi servizi

ROCCADASPIDE. “L’ospedale di Roccadaspide non si tocca. Tutto rimane così com’è ” le parole del governatore De Luca rallentano una tensione che per molto tempo ha tenuto sulla corda amministratori e cittadini della Valle Alburni Calore.

Sulla questione ospedale ritorna a parlare Girolamo Auricchio, vice sindaco Roccadaspide, comune capofila per la difesa del presidio. Auricchio ringrazia il governatore affermando che sia stata una scelta giusta quella di non privare i cittadini ed il territorio della struttura ospedaliera.

“Continuerà ad erogare gli stessi servizi in più ci sarà il potenziamento della Lungo Degenza con 5 posti di riabilitazione” dichiara Auricchio che avanza l’ipotesi di un day ospital per oncologia e ne sottolinea l’importanza senza costi aggiuntivi. In qualità di presidente dell’Associazione per lo sviluppo delle Valli del Cilento Interno, Auricchio preannuncia 5 focus, sanità, istruzione, sviluppo locale, agricoltura, viabilità, per una strategia delle Aree interne. «Abbiamo toccato il fondo nel nostro territorio, è tutto da rifare. Con la strategia delle Aree interne saremo noi a scegliere il nostro futuro».

Condividi questo articolo
Exit mobile version