La denuncia: Agropoli di notte diventa un autodromo

Gennaro Maiorano

Cittadini infuriati: “episodi continui, ma nessun controllo”

Agropoli di notte è un vero e proprio autodromo. Lo denunciano i residenti di via San Pio X, viale Lombardia, via Dante Alighieri e il Lungomare San Marco. Il fenomeno va avanti da tempo, non si arresta e sembra sia cresciuto con l’arrivo della stagione estiva.

“Non se ne può più – denuncia un residente di viale Lombardia – la notte sentiamo sgommate e accelerazioni, corse sfrenate di giovani sconsiderati che non pensano alla loro incolumità e quella altrui”. Da via San Pio X rivendicano il ruolo di “pista” più ambita della città: “Qui sono anni che accade – dice un cittadino – con auto e moto trasformano il rettilineo in un luogo in cui sfidarsi, accade sempre dopo l’una e si va avanti fino alle 3 di notte”.

“Abbiamo chiamato i carabinieri – spiega un residente del Lungomare – ci è stato detto che avremmo dovuto chiamare i vigili per i rumori in quanto loro addetti al controllo della quiete pubblica. Forse è uno scherzo, contattatarli è un’impresa”.

Non diverso il problema sul Lungomare. “Qui i limiti sono un optional, di giorno o di notte, c’è sempre chi ha fretta e corre nonostante la presenza di pedoni”, evidenzia un commerciante. “Se poi hanno voglia di andare ancor più veloci liberamente c’è l’alternativa al Lungomare che di notte è uno dei tanti circuiti”.

L’appello è alle forze dell’ordine affinché vi siano più controlli e al comune affinché prenda provvedimenti per frenare l’eccesso di velocità nelle aree urbane.

Condividi questo articolo
Exit mobile version