Calcio: l’US Agropoli è in Serie D

Gennaro Maiorano

Un’altra squadra fuori dal torneo, delfini ad un passo dal ripescaggio

L’Agropoli è in Serie D. Un’altra squadra, infatti, non sarà iscritta al torneo. E’ la Folgore Selinunte, dodicesima formazione fuori dal quarto campionato nazionale e dodicesima è anche l’Agropoli nella graduatoria dei ripescaggi.

Maggiori notizie in merito si avranno lunedì, quando scadranno i termini per regolarizzare la posizione per l’iscizione. I siciliani, attraverso una nota, hanno fatto sapere “che le speranze per il completamento dell’iscrizione al campionato di serie D sono pressoché nulle”.

Fino a ieri erano undici i vuoti in D: cinque in virtù dei ripescaggi necessari per completare la Serie C dopo le esclusioni di Como, Latina, Maceratese, Mantova e Messina e altri sette vuoti con le mancate iscrizioni in D di Altovicentino, Melfi, Macchia d’Isernia, Real Metapontino, Ancora, Racing Roma e appunto Folgore Selinunte.

Le modalità di ripescaggio stabiliscono che saranno ammesse, in ordine alternato, una società della graduatoria delle perdenti gli spareggi tra le seconde di Eccellenza (I e II turno) e una Società della graduatoria di Serie D perdenti Play-out e retrocesse a seguito di distacco superiore a 8 punti.

SOCIETA’ PERDENTI SPAREGGI SECONDE DI ECCELLENZA (I e II turno, s.s. 2016/2017)

1. SASSO MARCONI punti 32,5
2. FRANCAVILLA punti 28
3. ACIREALE punti 24
4. CITTANOVESE punti 22
5. TORTONA punti 20,5

SOCIETA’ SERIE D PERDENTI PLAY-OUT E RETROCESSE A SEGUITO DI DISTACCO SUPERIORE PUNTI 8, s.s. 2016/2017

1. OLGINATESE punti 42,5
2. RECANATESE punti 39,5
3. ROCCELLA punti 31
4. SANGIOVANNESE punti 30
5. LEVICO TERME punti 24,5
6. MURAVERA punti 23,5
7. AGROPOLI punti 22,5
8. LEGNANO punti 22
9. CASTROVILLARI punti 8

Condividi questo articolo
Exit mobile version