Chiusura strada Mingardina: “Camerota Riparte” va all’attacco del Sindaco Mario Scarpitta

Vincenzo Di Santo

Domani prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza

CAMEROTA. Sulla chiusura della strada Mingardina interviene anche il Gruppo di Opposizione Camerota Riparte. Il capogruppo di opposizione Pierpaolo Guzzo con una nota attacca il primo cittadino di Camerota, Mario Scarpitta.

“Per la prima volta in Italia un sindaco, quello di Camerota, con un’ordinanza comunale chiude una strada provinciale (la Mingardina)”, scrive l’esponente della minoranza. “Invece di trovare una soluzione – ha aggiunto – blocca l’arteria più importante della zona creando seri danni all’economia locale. Io, Enzo Del Gaudio e Giancarlo Saggiomo in qualità di consiglieri di opposizione, abbiamo chiesto alla Provincia la riapertura della strada a senso unico alternato. Non abbiamo bisogno di un sindaco sceriffo ma di un sindaco competente”.

Il primo cittadino, Scarpitta, intanto, ha annunciato che la disponibilità del Genio Civile ad accollarsi l’onere finanziario dell’intervento di bonifica dei versanti e dalla Provincia di Salerno la messa in sicurezza, attraverso segnaletica e barriere, della strada nella parte di cantiere e successiva;

Domani aprirà il cantiere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version