Nell’Oasi Dunale di Legambiente ritorna Festambiente Paestumanità

Debora Scotellaro

Appuntamento dal 14 al 16 luglio

CAPACCIO PAESTUM. Dal 14 al 16 luglio si terrà la quarta edizione di Festambiente Paestumanità, il festival che unisce ecologia, arte e solidarietà, avrà luogo nell’Oasi Dunale di Legambiente.
L’inaugurazione è prevista venerdi 14 luglio alle ore 10:00, la manifestazione si articolerà in tre giorni dedicati alle buone pratiche e alla tutela della bellezza, con il supporto di numerosi ospiti, trenta artisti,proiezioni, stand, degustazioni, musica, spazi dedicati ai bambini e yoga in spiaggia.

Festambiente porrà l’accento su due tematiche di grande interesse ed attualità: l’accoglienza, con la conversazione tematica: “insieme senza muri” venerdì alle 19.00 e il consuno di suolo, con l’altra conversazione prevista per sabato sempre alle 19.00 che vedrà confrontarsi tra gli altri il Sindaco di Capaccio Paestum Franco Palumbo,il Direttore del Parco Archeologico Zuchtriegel e il prof. di Progettazione Urbanistica Francesco Moccia dell’Università Federico II di Napoli.

“L’Oasi Dunale di Paestum -dice Michele Buonuomo, presidente regionale della Legambiente- si conferma punto di riferimento per le buone pratiche e laboratorio di idee in cui si analizzano e si propongono soluzioni su temi d’attualità per restituire qualità ai nostri territori”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version