Capaccio Paestum, per Palumbo una giunta a metà

Redazione Infocilento

Nominati solo tre assessori: “gli altri li deciderò con calma”

Primo consiglio dell’era Palumbo a Capaccio Paestum. Si è trattato di un’assise molto formale, durante la quale si è provveduto agli adempimenti di rito previsti dalla legge e dallo statuto dell’ente: dopo la convalida degli eletti Nino Pagano è stato scelto a maggioranza come presidente del consiglio. Successivamente il primo cittadino ha ufficializzato i primi nomi della sua squadra di Governo. Solo tre gli assessori individuati, i cui nomi circolavano ormai da tempo.

Teresa Palmieri “donna competente di grande signorilità e intelligenza” sarà vicesindaco e delegata all’agricoltura ed alle certificazioni di qualità; Giuseppe Troncone avrà delega al bilancio, finanze, aziende e società municipalizzate; Franco Sica assessore allo sport e tempo libero, istruzione, edilizia sportiva e scolastica; Palumbo lo ha definito come “Una garanzia per questa comunità”, precisando che “non è stato nominato assessore per motivi politici ma per le sue competenze”.

Il primo cittadino, poi, si è preso tempo per l’individuazione degli altri assessori: “le altre deleghe in questo momento sono in capo al sindaco”, ha spiegato “Nei prossimi giorni con calma valuterò le altre deleghe vogliamo scegliere persone che siano la massima espressione di questa comunità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version