Cittadini 5 Stelle Capaccio Paestum: “Inizia il nostro lavoro sulla trasparenza”

Redazione Infocilento
I dati dell'anagrafe ora consultabili anche online dai carabinieri.

Presentata richiesta di accesso agli atti del Puc

I Cittadini 5 Stelle di Capaccio Paestum hanno protocollato una richiesta di accesso agli atti riguardante la documentazione tecnica completa della proposta di PUC relativa sia ai quadri conoscitivi, che alla proposta di piano a livello strategico e operativo redatto dall’ufficio di Piano diretto dall’arch Sabelli.

“Secondo le dichiarazioni del Sindaco Voza – evidenziano i grillini – il PUC era pronto per essere approvato. Inoltre, chiediamo la rendicontazione economica del costo della redazione del PUC dell’incarico fino ad oggi, nel quinquennio dell’amministrazione del sindaco Italo Voza, compreso il costo dei collaboratori dell’ufficio di piano dall’incarico ad oggi. Naturalmente, per non gravare sui lavori dell’amministrazione, abbiamo dato piena disponibilità a ricevere informazioni e atti richiesti in formato pdf a mezzo posta elettronica certificata”.

“Chiediamo questa documentazione – spiegano i Cittadini 5 Stelle – poiché sono stati spesi soldi dei contribuenti per il Puc redatto dall’arch. Forte con Marino, poi cambiato con Sica, ricambiato nuovamente con Marino e annullato dall’amministrazione Voza e affidato all’arch Sabelli”.

“Il Puc è lo strumento principale dell’economia e lo sviluppo del territorio – ricordano i 5 Stelle ma finora è stato solo dispendioso per la comunità capaccese, sia in termini di munifiche parcelle per i professionisti incaricati, sia per la mancata partenza economica del territorio, relegando Capaccio Paestum a Cenerentola della provincia di Salerno”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version