Quale futuro per la sanità nel comprensorio Alburni-Calore? Se ne parla a Roccadaspide

Comunicato Stampa
Ospedale di Roccadaspide

Appuntamento per mercoledì 28 giugno

Il comitato civico “Salviamo l’ospedale di Roccadaspide e della Valle del Calore” organizza per il giorno 28 giugno 2017, ore 18.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide un incontro pubblico/convegno dal titolo “Ospedale civile di Roccadaspide: quale futuro per la sanità pubblica nel comprensorio Alburni – Calore”.

Durante la manifestazione sono stati previsti gli interventi di medici ed esperti del servizio sanitario pubblico nonché portavoce e/o rappresentanti dei numerosi comitati civici locali e regionali sorti, negli ultimi mesi, per difendere il diritto alla salute dei cittadini e il diritto ad una sanità pubblica efficiente ed efficace.

Questo il programma degli interventi:

Saluti dell’avv. Gabriele Iuliano, Sindaco di Roccadaspide.
Presentazione, a cura del Comitato, di una propria proposta di rimodulazione del P.O. di Roccadaspide, tesa a salvaguardarne il mantenimento.

Interverranno: l’avv. Carlo Spirito, Ufficio legale Federconsumatori Napoli- Comitato Sanità Campania “La Riforma dell’assistenza ospedaliera in Italia, la legge 135/2012, c.d. “spending review” e il DM 70/2015 c.d. Decreto Balduzzi”. Il dr. Tommaso Strudel, Portavoce Comitato Civico “Difendiamo l’Ospedale di Procida” (NA)- Medico di Base Isola di Procida (NA), “Ospedale di zona disagiata ed Ospedale di Comunità: riflessioni e criticità”. Il dr. Paolo Fierro, Medico otorinolaringoiatra – Vice presidente nazionale Medicina Democratica – Comitato Sanità Campania, “Le funzioni del Pronto Soccorso e il nuovo modello di gestione delle emergenze/urgenze”. La dott.ssa Maria Settembre, Segretaria regionale Campania Cittadinanza Attiva Onlus- Tribunale per i diritti del Malato, “La partecipazione dei cittadini alla gestione della sanità ospedaliera e territoriale pubblica. Il ruolo degli stakeholders nelle attività di controllo e di vigilanza sul sistema sanitario pubblico”. Alla manifestazione, unitamente alle Autorità Comunali, Provinciali e Regionali, sono stati invitati: dr. Salvatore Iannuzzi Medico e Presidente della Comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per esporre la proposta sugli “Ospedali Riuniti del Parco”, il Direttore Generale della ASL SALERNO, dott. Antonio Giordano, Il Cons. Valeria Ciarambino, capogruppo del M5S in Consiglio Regionale della Campania e membro della Quinta Commissione Consiliare Sanità e Sicurezza Sociale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version