Masso sulla Sp12, Doddato scrive ad Agorà: in onda squallido show

Katiuscia Stio

Intanto posizionati blocchi in cemento per interdire la circolazione

AQUARA. Interdetto il tratto del km 9+400 della strada provinciale 12, località Pantuliano di Aquara. Ripristino della chiusura totale al transito da Castelcivita-al Bivio San Vito. Infuriata la popolazione residente negli Alburni che, rimosso il masso della “vergogna”, riteneva risolto il problema della viabilità sul tratto in questione. Ieri mattina il servizio manutenzione strade della Provincia di Salerno ha provveduto a ripristinare la chiusura della provinciale 12 onde evitare fraintendimenti, integrando la segnaletica di divieto di accesso, effettuate bande sonore sulla pavimentazione stradale, saldamente ancorati al terreno dei blocchi di cemento, 5per ogni ingresso, di 1700 quintali cadauno. Informate tutte le forze di polizia presenti sul territorio. Il tratto ri-diventa off limits. Si ri-sprofonda nell’angoscia della difficoltà del percorso alternativo, quasi una decina di km in più, nel disagio a raggiungere ospedali, uffici, scuole. La popolazione sgomenta. Il sindaco di Ottati_ uno dei tre comuni maggiormente penalizzati dalla viabilità negata sulla sp12, unitamente a Sant’Angelo a Fasanella e Corleto Monforte_ Eduardo Doddato, scrive una mail, al giornalista Gerardo Greco, Agorà ( la rimozione del masso è avvenuta sotto l’obiettivo famelico delle telecamere, in diretta nazionale) in cui sottolinea il non poco danno arrecato alla popolazione alburnina per lo “squallido show” …. Ecco il testo integrale della mail…

« UN “GRANDE GRAZIE” PER IL “GRANDE MASSO” CHE LA PROVINCIA ORA FARA’ AGLI ALBURNI.

Gentilissimo Dr. Greco,
non sono il suo amico FRANCO di Ottati che sicuramente le fa fare più “AUDIENCE” di me. Sono il Sindaco del Comune di Ottati, invece, il Comune che più soffre per la chiusura “ermetica” della SP 12 (per il “masso di Aquara”), sulla quale lei ci ha “marciato a 200 all’ora televisivamente”, mentre noi ci possiamo “marciare solo a piedi” ora!

GRAZIE
GRAZIE ASSAI
GRAZIE ASSAI PER IL REGALO CHE CI HA FATTO!
GRAZIE ASSAI PER IL “MASSO” CHE CI FARANNO PER LA VANA GLORIA CHE HA REGALATO AD ALCUNI RAPPRESENTANTI DEL TERRITORIO SENZA NEMMENO AVERE CURA DI ASCOLTARE LE VOCI DI CHI VERAMENTE SOFFRE IL DISAGIO PER LA CHIUSURA DELLA SP12

Perché lei deve sapere (anche se avrebbe dovuto informarsi prima dello squallido show che ha “masso in onda”) che i residenti del Comune di AQUARA non soffrono quasi alcun disagio dalla chiusura della SP 12 poiché hanno accesso ai centri urbani, ai servizi e alle strutture sanitarie percorrendo altre strade, pur esse danneggiate ma percorribili.

Perché lei deve sapere (anche se avrebbe dovuto informarsi prima dello squallido show che ha “masso in onda”) che i residenti del Comune di ROSCIGNO non soffrono quasi alcun disagio dalla chiusura della SP 12 poiché hanno accesso ai centri urbani, ai servizi e alle strutture sanitarie percorrendo altre strade, pur esse danneggiate o amministrativamente chiuse ma ancora percorribili.

Perché lei deve sapere (anche se avrebbe dovuto informarsi prima dello squallido show che ha “masso in onda”) che il Presidente della Comunità Montana “Alburni” Pino PALMIERI ha retto la presidenza della Comunità Montana Alburni da DUE ANNI e in questi DUE ANNI il Senatore GASPARRI è venuto negli “Alburni” più volte e guarda caso non ha “masso” alcun dito per rimuovere il “masso” ma hanno esercitato solo la “bocca” per rimuoverlo e guarda caso, ancora, solo dopo essere stato sfiduciato come Presidente della CMA dalla sua stessa maggioranza (anche questo, Dr. Greco, avrebbe dovuto sapere) concorda con LEI ed il Senatore GASPARRI lo “Show del masso” (anche se avrei dovuto usare un’altra parola.

La saluto cordialmente.

Sindaco di Ottati – Eduardo Doddato»

Condividi questo articolo
Exit mobile version