Novi Velia: nominato il commissario prefettizio

Sergio Pinto
Municipio Novi Velia

Si attende il decreto di scioglimento del Consiglio del Presidente della Repubblica

Il Prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, a seguito delle dimissioni rassegnate da 7 consiglieri comunali, ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale di Novi Velia ed ha nominato il Commissario prefettizio. Quest’ultimo dovrà reggere le sorti del comune per la provvisoria amministrazione fino alla prossima primavera quando verranno indette nuove elezioni.

L’incarico è stato affidato al Vice Prefetto aggiunto Salvatore Tedesco. Quest’ultimo ha già esperienza negli enti locali avendo svolto il ruolo di sub commissario lo scorso anno nel comune di Castel San Giorgio e nel 2012 quello di commissario a Sanza, dopo la caduta dell’amministrazione guidata da Antonio Peluso.

A questo punto si attende il decreto di scioglimento del Consiglio da parte del Presidente della Repubblica.

L’amministrazione comunale retta da Maria Ricchiuti termina il suo mandato dopo otto anni. Nel 2014 la lista civica Battiti per Novi fu riconfermata con 897 voti, 107 in più di La Colomba per Novi, capeggiata dal candidato sindaco Adriano De Vita. Per la civica guidata da Maria Ricchiuti fu la conferma del risultato del 2009 quando ottnne 829 voti contro i 474 della lista guidata da Gaetano Battagliese e i 287 di quella con candidato sindaco Nicolino Guzzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version