Meteo: caldo intenso per altre 24 ore. Da domani calano le temperature

Redazione Infocilento
Calore

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

L’alta pressione africana è ancora in gran forma almeno fino a Sabato con tempo pienamente soleggiato e temperature in ulteriore aumento: ma sarà in aumento soprattutto l’afa con temperature percepite che saliranno fino alla soglia dei 40°.

La situazione però è destinata a cambiare appunto sabato quando un impulso di correnti fresche scenderà dal nord Europa determinando un generale rimescolamento dell’aria.

Le previsioni:
SABATO: In partenza tempo soleggiato e molto caldo con afa elevata lungo la fascia tirrenica. Temperature in calo dalla sera, afa in calo dalla sera. Venti in rotazione dai quadranti settentrionali.

DOMENICA: La pressione torna ad aumentare. Temperature in calo, afa molto bassa con caldo gradevole. Ventilazione tesa dai quadranti settentrionali. Mari mossi, molto mosso lo Ionio.

LUNEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia il territorio. Temperature in generale sensibile aumento, con estremi di 20°C e punte di 31°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota.

Condividi questo articolo
Exit mobile version