Trasporti: anche in Cilento basta un Sms per acquistare il biglietto dell’autobus

Redazione Infocilento

Il servizio di Mobile Ticketing sbarca anche in Provincia di Salerno

Busitalia Campania, la società del Gruppo FS Italiane che da gennaio di quest’anno gestisce il trasporto urbano ed extraurbano nella provincia di Salerno, promuove sul territorio il servizio di acquisto del titolo di viaggio con SMS, già molto apprezzato in numerose città italiane, con un milione di clienti e circa 17 milioni di biglietti venduti dal suo lancio.

Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di Wind, 3, TIM e Vodafone Italia e realizzato in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto), consente di acquistare il biglietto Busitalia Campania per l’area urbana e suburbana di Salerno, inviando un semplice SMS, senza alcuna operazione di preregistrazione e senza l’uso di carta di credito.

Il titolo di viaggio elettronico avrà lo stesso prezzo del biglietto cartaceo ed il suo acquisto è semplice e immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un SMS al numero 4880882 scrivendo nel testo BIC U per il biglietto urbano di corsa semplice, e BIC SA per il biglietto suburbano di corsa semplice. In pochi secondi, sempre via SMS, si riceverà il biglietto elettronico richiesto che risulterà convalidato automaticamente e, in caso di controlli, sarà sufficiente mostrarlo al personale.

L’acquisto potrà avvenire anche attraverso le app degli operatori: MyWind, 3Mobility, TIM Mobility e Vodafone Trasporti.

Al costo di € 1.10 per il biglietto BIC U, o di € 1,20 per il BIC SA, va aggiunto quello relativo al messaggio di richiesta, alla tariffa applicata dal proprio gestore di telefonia. Gli importi saranno scalati direttamente dal credito telefonico. L’acquisto va effettuato sempre prima di salire a bordo per non incorrere nelle sanzioni previste dalle norme per la “timbratura a vista”.

L’attivazione del servizio di Mobile Ticketing sul territorio della Provincia testimonia l’impegno di Busitalia Campania per lo sviluppo di un’offerta sempre più calibrata in funzione delle esigenze della clientela, nell’ottica di un progressivo miglioramento dell’esperienza di viaggio.

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