Manchester e Londra: a Bellosguardo un incontro per parlare di terrorismo

Katiuscia Stio

Appuntamento sabato 10 giugno

BELLOSGUARDO. “Manchester e Londra: facciamo un po’ d’ordine in mezzo a questa confusione, a pochi giorni da questi eventi catastrofici”. L’appuntamento è per sabato 10, alle ore 19:30 nell’area antistante il municipio di Bellosguardo. Ad organizzare l’evento il Comune di Bellosguardo e Rehub Alburni.

«Sarà una discussione libera e aperta, uno scambio di opinioni sulle problematiche legate al terrorismo e all’esclusione sociale e una rappresentazione di belle storie di inclusione e integrazione di genti islamiche nel tessuto sociale europeo»- dichiarano gli organizzatori. La partecipazione è liberà e la discussione verrà introdotta ed avviata da Giovanni Peduto, dottore in Filosofia, per una analisi attenta e critica sul terrorismo e sull’integrazione.

«Un appuntamento importante per tutti, una discussione su fatti che ci passano davanti tutti i giorni ma sui quali ragioniamo d’istinto o non ci fermiamo proprio a ragionare.- continuano – Sarà anche una questione complicata e assurda, ma è sempre più vicina alla nostra società e ci tocca ogni giorno sempre di più. Dobbiamo cercare di ragionare e far ragionare, provare a capire le cause che spingono un uomo a fare ciò. E questo possiamo farlo solo se ci impegniamo in una seria discussione, se abbandoniamo il nostro “fare di tutta l’erba un fascio” tipico dei recenti populismi e ragioniamo non in base alla nazione di provenienza o al colore della pelle, ma sui contesti urbani e sociali nei quali vivono tutti i giorni europei e non e sul degrado che questi contesti presentano!»
L’appuntamento è in Largo Municipio, Bellosguardo alle ore 19.30 di sabato 10 giugno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version