Vallo della Lucania: maggiori controlli della polizia locale durante eventi e manifestazioni

Redazione Infocilento
Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania
Il centro della città

Approvato il piano di lavoro per l’anno 2017

VALLO DELLA LUCANIA. Più controlli da parte degli uomini della polizia municipale, in particolare durante gli eventi in programma a Vallo e nelle sue frazioni.
La giunta comunale, guidata dal sindaco Toni Aloia, ha approvato il piano presentato dal capitano Antonio Musto (per un costo di circa 7mila euro) avente l’obiettivo di garantire “l’efficace e pacifico svolgimento delle maggiori manifestazioni che si programmeranno nel territorio comunale durante l’anno”.

Gran parte degli eventi, infatti, si svolgono durante la sera e si protraggono ben oltre il normale orario di servizio della polizia locale. Con il nuovo piano, invece, si punta a garantire l’assistenza dei caschi bianchi anche oltre l’orario di fine servizio. Il progetto mira a garantire anche maggiori condizioni di sicurezza delle strade urbane ed extraurbane “attraverso mirati interventi di prevenzione e di repressione dei comportamenti illeciti”.

L’amministrazione comunale, approvando il “Piano di Lavoro per l’anno 2017”, intende rispondere all’esigenza di migliorare la qualità dei servizi offerti all’utenza e in particolare punta a “tutelare la salute e la sicurezza degli utenti della strada”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version