Tentò di salvare un uomo dalle fiamme. Encomio per Alfonso Feo

Redazione Infocilento

Ecco il provvedimento del capo della Polizia Gabrielli.

Il capo della Polizia Franco Gabrielli ha conferito un encomio solenne all’assistente Capo della Polizia di Stato Feo Alfonso Antonio per i fatti accaduti il 30 settembre di tre anni fa in località Spinazzo di Capaccio.

Quel giorno Feo tentò di salvare un uomo che con intenti suicidi aveva tentato di darsi fuoco all’interno della sua auto. Sul posto intervennero il vice Comandante della Polizia Locale Sofia Strafella e l’agente Ivan De Rosa perché allertati dalla loro centrale della presenza di un veicolo in fiamme. Giunti in loco gli operatori constatarono la presenza di Acerbi con ustioni su tutto il corpo confortato da Alfonso Feo completamente sporco di fuliggine per averlo estratto dal veicolo.

Questa la motivazione del riconoscimento: “Libero dal servizio, effettuava un’operazione di soccorso pubblico a favore di una persona che aveva posta in essere un tentativo di suicidio all’interno di un’autovettura”.

Due anni fa anche l’amministrazione comunale di Capaccio provvide a conferire un encomio a Feo “per avere salvato con un’eccezionale atto di coraggio Corrado Acerbi”. L’uomo è deceduto per le gravi ferite riportate alcuni giorni dopo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version