In Cilento il mese di giugno è ricco di eventi

Antonella Capozzoli

Ecco gli appuntamenti in programma

Per il mese di giugno, il calendario di eventi nel Cilento è ricco e variegato.

Si inizia il 10 giugno nel comune di San Giovanni a Piro – Scario, sul Lungomare Marconi a partire dalle ore 22.00: “ The Andrè” si esibirà per l’evento “ Equinozio Mediterraneo”.

Il 10 e 11 giugno l’appuntamento è duplice: a Teggiano sarà rappresentato “ L’Assedio di Teggiano”, mentre a Vallo della Lucania, nel Campetto di Via Calcinali, grazie alle Associazioni “ Attraverso le mani di Christian” e “ Donatori del Sangue nel Cilento”, sarà organizzata una serata di beneficenza intitolata “ Il quadrangolare del sorriso”.
Dal 12 al 30 giugno, a Pollica, presso il Castello Capano, si terrà il “ Pollica Summer Workshop” che vedrà il paese eletto capitale mondiale di Fisica Teorica.
Il 13 giugno, in occasione della festa di S. Antonio da Padova, a Vallo della Lucania, Eugenio Bennato sarà in concerto con le sue “ Canzoni di Contrabbando”.
Il 16 giugno si inaugurerà, invece, a Santa Maria di Castellabate, “ Villa Matarazzo”, Centro di Promozione Riserve Marine e del Paesaggio Mediterraneo.
Un altro concerto in piazza è previsto il 17 giugno ad Altavilla Salentina, con Alberto Bertoli e i Giullari.
A Pollica, il 17 e 18 giugno, si potrà partecipare all’evento “ Viculi e Viculieddi”: due serate all’insegna dell’ enogastronomia locale e di momenti di suggestioni magiche e di incursioni teatrali.
La programmazione si conclude con due concerti in piazza: il 18 giugno, per la festa di San Montano, si esibirà Sandro Giacobbe; Il 24 giugno, a Eredita, “ Officine Popolari Lucane”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version