Comuni in sfida per beneficenza: aperte le iscrizioni per le “Olimpiadi della Solidarietà”

Redazione Infocilento

L’evento si svolgerà a settembre

Il prossimo settembre si terranno nel comune di Torraca le “Olimpiadi della Solidarietà”. Si tratta di un evento che prevede due giorni di gare cui potranno prendere parte tutti i comuni del Piano di Zona S9. La partecipazione è garantita ad atleti di età compresa tra i 18 e i 40 anni ma sono previste anche gare per i piccoli studenti delle scuole elementari.
L’iniziativa avrà un aspetto non agonistico ma punta in particolare a diffondere i valori di amicizia e solidarietà. La quota d’iscrizione, infatti, sarà devoluta al Piano di Zona. L’appuntamento è per i giorni 2 e 3 settembre ma entro il prossimo 25 giugno sarà necessario aderire al progetto.
“Questa iniziativa – spiega Anna Maria Maiorano, una delle referenti – nasce dall’esigenza di inculcare nelle nuove e vecchie generazioni una visioni di insieme. Il nostro é un territorio vasto fatto da piccole realtà che lavorano con i propri rappresentanti in seno al piano di zona per dare dei servizi ora si deve fare un passo in più affinché ci sia non solo Unione a livello istituzionale ma anche a livello sociale e lo sport può essere come sempre uno strumento utile”.

“Tutto il ricavato – prosegue Anna Maria Maiorano – verrà devoluto in beneficenza a favore di associazioni che ogni giorno fanno i conti con tagli di spesa e fondi inestitenti ma che continuano lo stesso a lavorare sull’intero ambito”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version