Al via il progetto: “Padula, il paese della Legalità”

Antonella Capozzoli

L’iniziativa è inserita nell’ambito della ” Promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche”

Nell’ambito della procedura pubblica per l’assegnazione di contributi a favore delle biblioteche, il Comune di Padula, con la biblioteca “Raffaele Romano”, aderisce al progetto “ Padula, il Paese della Legalità”.

L’iniziativa, approvata dall’Amministrazione Comunale e dalla Regione Campania, ha garantito alla biblioteca un contributo di 4.500 euro, da investire nell’ arco di dodici mesi dal decreto dell’assegnazione del 7 dicembre 2016.

Il progetto di animazione bibliotecaria prevede una rassegna cinematografica “ Joe Petrosino” – il poliziotto nato a Padula, ucciso a Palermo nel 1909 -la visita presso i beni confiscati, una master class per il riutilizzo di oggetti di scarto e rifiuti trasformati in strumenti musicali, e, infine, un concorso giovanile per la realizzazione di un cortometraggio sulla casa – museo Joe Petrosino, sezione giovanile, da inserire nell’ambito della XVII edizione del premio internazionale ” Joe Petrosino”.

La gestione e la realizzazione del progetto sarà affidata all’Associazione EOS, ” Esperimenti Organizzati Solidalmente”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version