Come scegliere il regalo perfetto per la propria anima gemella!

Redazione Infocilento
Celebration with wine and rose

Maggio è probabilmente il mese in cui la primavera dà il meglio di sé ed il sole scalda sempre di più lasciando spazio all’arrivo tanto atteso dell’estate, i fiori adornano strade, giardini e balconi e in ogni dove si respira quell’aria frizzantina che precede le ferie. Le serate passano all’insegna di sagre e feste mentre i ragazzi cercano di “sopravvivere” agli ultimi giorni di scuola prima delle lunghe vacanze estive, eppure non sono solo loro ad apprezzare tanto questo periodo.

Tra maggio e giugno infatti milioni di persone decidono di convolare a nozze, che si tratti di riti religiosi o che si opti per una cerimonia laica, tantissime coppie sanciscono la loro unione proprio in questo periodo, quasi fosse una tradizione che da anni si porta avanti. Questo dunque, è anche il periodo in cui tantissimi celebrano i loro anniversari; che siano nozze fresche celebrate da appena un anno o che si tratti di nozze d’argento o d’oro, il dubbio sul regalo perfetto è sempre in agguato.

Quali sono i regali più apprezzati? Argomento spinoso in quanto ognuno ha gusti diversi, inoltre anche la fascia d’età degli sposi va tenuta in considerazione, quindi quando si sceglie un regalo è importante avere ben in mente la persona che lo riceverà: assolutamente vietato scegliere qualcosa solo perché piace a noi! Al bando gli egoismi e iniziamo a pensare quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione!

L’età è stata già nominata, ma in primis forse bisognerebbe riflettere sullo stile di vita del proprio partner e sulle sue passioni: è una persona attiva e sportiva? È un amante delle coccole e del relax? Magari è un maniaco della casa o forse un amante dell’arte o della tecnologia? Se ad esempio alla persona in questione piace molto viaggiare si può regalare un coupon per un volo aereo o addirittura un soggiorno (magari attraverso un cofanetto regalo) che gli permetta di visitare posti nuovi o tornare nei luoghi che ama. Da alcuni anni molti siti come ad esempio Ryanair hanno messo a disposizione la possibilità di regalare un buono spendibile come si desidera! Ovviamente quando si opta per qualcosa del genere è bene ricordare che di solito si preferisce partire almeno in due, quindi bisogna tenere in considerazione una spesa doppia. Non si deve inoltre pretendere che il viaggio si debba fare per forza con la persona che l’ha regalato, né bisogna far sentire in colpa il partner se decide di partire con altri! Mogli e mariti, se la vostra donna o il vostro uomo volesse utilizzare il proprio regalo col migliore amico o con la migliore amica, non dovrete sentirvi feriti! Sarà un gesto elegante e apprezzato lasciar che si godano il regalo come meglio credono!

Un’altra amatissima categoria quando si parla di regali tra coppie è quella degli oggetti d’arredamento per la casa, non per forza grandi mobili ma anche suppellettili simpatici, quadri e qualsiasi cosa che possa rendere la casa, soprattutto per gli sposi più freschi, alla moda o con un tocco personale in più che parli attraverso lo stile del tipo di persone che abita la casa. Questo è un regalo sempre più di moda, che spesso i due “si fanno” di comune accordo, investendo cifre piccole o meno per rallegrare o abbellire le proprie abitazioni. Anche in questo caso internet va incontro alle esigenze di tutti con siti come Duzzle.it, che permettono di acquistare oggetti particolari e di grande effetto senza dilapidare un patrimonio, lasciando che i due possano magari godersi una serata o un fine settimana fuori senza sentirsi in colpa per aver speso troppo!

Non si può naturalmente non parlare dei regali tecnologici, amatissimi tra i più giovani ma non solo! Non si parla solo di computer e telefoni, ma di tutti quei gadget di cui a volte non si conosce nemmeno l’esistenza, utilissimi nella vita quotidiana! Esistono ad esempio dei portachiavi, che possono essere attaccati alle chiavi di casa o della macchina, ma anche al proprio smartphone o a ciò che si vuole, che permettono di rintracciare l’oggetto perduto attraverso un sensore collegato al telefono. Questo sensore, tramite un’app, permette di ritrovare l’oggetto che magari è finito sotto il letto, sotto i cuscini del divano o chissà dove! O ancora per i patiti dei selfie e delle foto tramite telefono, hanno creato degli obbiettivi e dei grandangoli che permettono di allargare la l’angolo di visuale! Per questo tipo di gadget ci sono ecommerce specializzati o si può utilizzare il conosciutissimo Amazon.

Ovviamente i regali non finiscono qui, per gli amanti del buon vino e della buona tavola ci sono negozi specializzati che forniscono anche servizi di consegna a domicilio, o magari ci si può affidare ai negozi di sport per tutti quei partner che amano la vita all’aria aperta e che stravedono per tende, sacchi a pelo o per quanto necessario per uno sport più specifico. Insomma, sposi novelli e amanti consumati, indagate sui gusti e sulle passioni della vostra amorevole metà e di certo non potrete sbagliare!

Condividi questo articolo
Exit mobile version