Frecciarossa nel Cilento: ok alle prenotazioni

Ernesto Rocco
Venezia, 07/09/2012 -Iblack out in stazione. utenti appiedati e disagi - un freccia argento in stazione santa lucia c)Marco Sabadin/Vision

Sei ore e 109 euro per viaggiare da Milano

Dopo le polemiche dei giorni scorsi per l’impossibilità di effettuare prenotazioni, da circa 24 ore Trenitalia ha aggiornato i suoi database inserendo anche gli orari dei Freccia Rossa che da Milano raggiungeranno Sapri. Il servizio, voluto e finanziato dalla Regione Campania, partirà ufficialmente il prossimo 11 giugno, in concomitanza con l’attivazione dell’orario estivo.

Il treno alta velocità partirà da Milano Centrale alle 7.20 e arriverà ad Agropoli alle 13.22, a Vallo della Lucania alle 13.36 ed a Sapri alle 14.11. Previste fermate anche a Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Centrale e Salerno. Il costo del biglietto per Sapri è di 109 euro (tariffa base); costerà invece 106 euro il biglietto con partenza Milano e arrivo ad Agropoli-Castellabate o Vallo della Lucania-Castelnuovo Cilento. Il viaggio avrà la durata di circa sei ore.

Al ritorno la partenza è fissata alle 14.56 da Sapri, 15.24 da Vallo della Lucania, 15.39 da Agropoli.

Mai il Nord Italia e il Cilento sono stati così vicini: se da Milano si impiegheranno circa  sei ore per raggiungere Agropoli, Vallo della Lucania o Sapri, ce ne vorranno 5 da Bologna, poco più di 4 da Firenze, 3 da Roma e 1 da Napoli.

Previsti due treni al giorno, il sabato e la domenica. In questo periodo resteranno attivi i Frecciargento e gli Intercity già contemplati nell’orario di Trenitalia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version