Speciale amministrative: a Prignano sarà una gara a tre

Arturo Calabrese

A contendersi la fascia saranno Giovanni Cantalupo, Michele Chirico e Barbara Del Verme

PRIGANO CILENTO. Sono tre gli sfidanti che l’11 giugno si contenderanno la fascia di primo cittadino di Prignano Cilento. Giovanni Cantalupo, sindaco uscente, tenta di nuova la scalata a Palazzo di Città ma a mettersi di traverso sono Michele Chirico e Barbara Del Verme. Cantalupo è alla guida della lista “Insieme per il bene comune” compagine che ha avuto qualche innesto rispetto a cinque anni fa ma anche conferme. “Idee in comune” è la lista guidata da Michele Chirico, lista motivata a fare il proprio percorso e a dare un valido contributo al paese. Terza, in ordine alfabetico, è Barbara Del Verme a capo di “Continuare a crescere insieme”, lista variegata con giovani e meno giovani.

“Insieme per il bene comune” cerca ovviamente la continuità ed è forte di 5 anni di buon governo portati avanti da Cantalupo con importanti opere per il paese. Tra queste vari interventi al cimitero comunale, riapertura del cappellone civico e la recentissima riapertura al culto della chiesa di San Cosma e Damiano, e al centro storico col rifacimento del selciato.

Il nuovo politicamente parlando è rappresentato da Chirico con “Idee in comune”. Una lista che cercherà di portare rinnovamento nel comune grazie a idee nuove e giovani.

La squadra guidata da Barbara Del Verme e “Continuare a crescere insieme”, ed anch’essa punta al rinnovamento basandosi però su persone che hanno già un’esperienza in ambito amministrativo: tra i componenti della lista c’è infatti Sabato Vecchio, già sindaco del centro cilentano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version