Ad Agropoli un incontro sulla legalità

Comunicato Stampa

Appuntamento domani alle ore 19.00 presso la Sala Giovanni Paolo II

AGROPOLI. In occasione del 25esimo anniversario della strage di Capaci, l’Associazione Culturale L’Aurora col patrocinio del Comune di Agropoli ed il prezioso apporto storico dell’Associazione Internazionale “Joe Petrosino”, ha organizzato per domani un incontro sulla legalità.

Dopo un quarto di secolo da quella stagione di stragi mafiose il convegno che si svolgerà alle ore 19,00 presso la Sala dell’Oratorio Giovanni Paolo II in Via Pio X ad Agropoli punta la lente di ingrandimento sulle metamorfosi della criminalità organizzata nel corso degli ultimi 100 anni provando a porre qualche interrogativo: Possiamo dire che oggi la mafia non uccide più? Non esiste più? E se esiste ha cambiato volto? Cos’è la legalità oggi? Nell’occasione il pronipote di Joe Petrosino, il primo poliziotto ucciso per mano della mafia Nino Melito Petrosino ci accompagna in un viaggio suggestivo ed appassionante attraverso la vita del poliziotto italo americano, originario di Padula (SA), e la sua indomita lotta al potere mafioso.

Interverranno il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, il vicepresidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani, il capitano della Stazione dei Carabinieri Francesco Manna, il pronipote di Joe Petrosino. Coordineranno l’incontro il Presidente dell’Associazione Michele Calabrese e la Vice Presidente Prof. Carmela Rizzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version