Agropoli ricorda l’artista Andrea Guida

Antonella Capozzoli

Lo spazio antistante la Fornace sarà intitolato in memoria dell ‘ artista

I suoi “ Quadri che fissano gli occhi” hanno affascinato un’intera generazione. All’estero – a Ginevra, Zurigo, Lussemburgo – i lavori del pittore hanno riscosso un successo straordinario, guadagnando sempre recensioni positive. Il valore della sua arte è indiscutibile: per questo il Comune di Agropoli ha deciso di ricordare Andrea Guida intitolandogli lo spazio antistante la Fornace.

L’iniziativa è nata dalla proposta del dott. Domenico Chieffallo e degli eredi dell’artista, desiderosi di vedere attuata un’iniziativa che ricordi la figura del pittore. Molti concittadini hanno sostenuto con entusiasmo questo progetto, depositando una petizione popolare che permetta il riconoscimento e la valorizzazione dell’operato di uno dei più grandi artisti salernitani.

La Fornace, destinata a divenire un polo artistico e culturale per la città, rappresenta il luogo più adatto per la realizzazione di questo progetto: il primo evento che vi sarà ospitato sarà proprio una personale del maestro, e, nella sala interna, verrà allestita una mostra delle opere artistiche più rilevanti di Andrea Guida.

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version