Castellabate, un progetto per la biblioteca legato al grande Totò

Angela Bonora

Il principe della risata sarà il tema centrale delle rappresentazioni

CASTELLABATE. Il Comune, guidato dal sindaco Costabile Spinelli, intende partecipare al bando della Regione per ottenere dei contributi in favore delle biblioteche,

La regione Campania, infatti, ha scelto di promuovere la cultura privilegiando gli enti che presenteranno dei progetti attinenti al tema “L’arte umoristica nel cinquecento della scomparsa di Toto’”, per le attività di animazione in biblioteca e promozione della lettura.

L’amministrazione comunale, quindi, ha presentato un progetto che ha lo scopo di stimolare i ragazzi alla lettura, alla creazione, alla fantasia e allo sforzo lessicale, considerato che attualmente i giovani  hanno difficoltà a tradurre le loro idee perchè aiutati troppo dalla tecnologia. Inoltre si punta a far sì che la biblioteca diventi un luogo dove la cultura è proposta non in modo barboso ma con leggerezza e nelle stesso tempo con profondità e serietà. In questo contesto sono previsti una serie di spettacoli due dei quali finalizzati a conoscere Toto’ l’artista e l’uomo con musica dal vivo (canzoni e colonne sonore di alcuni suoi film), video e poesie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version