Meteo: da domenica possibile instabilità su Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento
Mare

Ecco le previsioni per il week end

L’Italia meridionale resta ai margini di una circolazione depressionaria che pilota umide correnti sudoccidentali verso le regioni centro settentrionali. I residui di quella circolazione interesseranno a tratti le regioni del Sud portando qualche annuvolamento e qualche isolato fenomeno ma nel complesso il tempo resta buono o discreto.

Per oggi sul Cilento si prevede bel tempo lungo la costa, con sporadici annuvolamenti lungo il Golfo di Policastro e le aree del Vallo di Diano.

Sabato, mentre una nuova perturbazione raggiunge il Nord Italia, nel Cilento ci sarà ancora bel tempo; le aree nord della Campania, però, vedranno arrivare una nuvolosità medio-alta entro il pomeriggio, talora estesa. Temperature in ulteriore aumento. Venti deboli o moderati in prevalenza tra Sud e Sudest, a tratti da ENE sul Tirreno. Mari da poco mossi a mossi.

Domenica un fronte di aria fresca proveniente dall’Europa settentrionale attraverserà le regioni meridionali portando qualche temporale soprattutto nelle ore centrali della giornata in Campania nell’avellinese e nel beneventano. Su Cilento e Vallo di Diano, invece, sono previsti annuvolamenti. Situazione simile nella giornata di lunedì.

Condividi questo articolo
Exit mobile version