La festa dei piccoli comuni ” Voler Bene all’Italia” arriva anche nel Cilento

Antonella Agresti

Molti comuni hanno aderito all’iniziativa di Legambiente

” Voler bene all’Italia ” è una manifestazione organizzata da Legambiente per valorizzare i piccoli centri italiani; le loro eccellenze artistiche, culturali, ambientali e gastronomiche. L’iniziativa si svolgerà, in tutta la Penisola, in occasione del ponte della Festa della Repubblica, dal 2 al 4 giugno.

I comuni  e le associazioni che avranno aderito, metteranno a punto itinerari naturalistici – e non solo – che possano permettere l’ottimale fruizione e scoperta dei tesori e delle tradizioni del territorio. Diversi sono gli enti del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che hanno già aderito alla particolare festa: Pro Loco Camerota,  associazione onlus Tempo&Memoria di Polla, comuni di Casalbuono, Castelnuovo Cilento, Padula e Sessa Cilento.

In quest’ultimo comune la giornata ” Voler Bene all’Italia ” si svolgerà il 31 maggio. Presso l’antico mulino sito in località Zanchetiello, sarà allestito un punto di promozione dei prodotti tipici e dallo stesso partirà anche il  percorso che condurrà alla visita della Valle dei Mulini, degli antichi ruderi della chiesa Santa Maria degli Eremiti e delle altre bellezze paesaggistiche e architettoniche del territorio comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version