Il compleanno del sindaco festeggiato in un luogo pubblico: scoppia la polemica a Santa Marina

Redazione Infocilento

La minoranza attacca: un paradosso

SANTA MARINA. Un luogo pubblico utilizzato per la festa di compleanno del sindaco e la minoranza insorge. E’ quanto avviene a Santa Marina dove il primo cittadino Giovanni Fortunato oggi compie 50 anni. Una data da festeggiare in grande stile, avrà pensato l’ex consigliere regionale, tanto da scegliere come location per la sua festa il Convento di San Francesco a Policastro Bussentino, un’opera di grande pregio sottoposta di recente ad un intervento di restauro che l’ha riportata al suo antico splendore.

Il sindaco della cittadina del Golfo di Policastro ha pensato bene anche di rendere pubblico l’evento, invitando tutti i cittadini attraverso i social a festeggiare i suoi cinquant’anni. Eppure la minoranza consiliare del Gruppo “Insieme” non ha esitato a criticare duramente il comportamento di Fortunato, memore del diniego di utilizzo della struttura dello scorso febbraio, quando l’opposizione fece richiesta di utilizzare una sala per un incontro pubblico con i cittadini. “A dire dell’amministrazione comunale – spiega il consigliere di minoranza Caterina Giudice – tale sala non è adibita per lo svolgimento di un’assemblea pubblica, benché già utilizzata dal sindaco per tale scopo”. “Ora sembra che Fortunato intenda organizzare addirittura i festeggiamenti del proprio compleanno all’interno di una struttura della collettività, mentre per un’iniziativa di carattere pubblico ci è stato negato il medesimo spazio”, dice la Giudice evidenziando quello che sembrerebbe essere un paradosso.

Il sindaco Fortunato, però, non si scompone e questa sera è pronto ad accogliere “il suo popolo” che lo omaggerà per i suoi primi 50 anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version