La proposta del candidato sindaco Palumbo: Capaccio Paestum, punto di partenza per la creazione di una città di rete

Comunicato Stampa

Proposto un patto di pianificazione territoriale

“Proponiamo un patto di pianificazione territoriale con un progetto urbanistico finalizzato alla creazione di una città di sistema capace di mettere in rete e collegare i diversi borghi sulla base di ritrovate funzioni urbane per la vita sociale, economica e culturale”. È questa l’idea della coalizione guidata dal candidato sindaco Franco Palumbo che danni porta avanti il concetto di “area vasta” in cui la Città di Capaccio Paestum assume un ruolo di centrale importanza.

“Per fare ciò, dovremo essere bravi a creare le condizioni per generare un nuovo modello economico e strutturale, fondato su principi chiari e prospettive di sviluppo soprattutto per i giovani, rispetto ai quali pensare al riuso e ad una nuova cultura dell’accoglienza al fine di distribuire occasione di reddito integrativo per le famiglie” continua il candidato sindaco.
“Bisogna pensare ad una nuova ruralità capace di integrare diverse forme di economia in linea con la domanda dei mercati esterni. – evidenzia il candidato sindaco – La qualità dei prodotti deve sposare la qualità dell’offerta. Si tratta di un circolo virtuoso che consentirebbe concretamente di fare sistema, di innescare un processo di crescita di cui gioverebbe l’intero territorio. Tutto questo deve rientrare in nuove politiche urbanistiche e lo stesso PUC dovrà assumere il ruolo di vero motore per le azioni di governo del territorio e della nuova città di sistema”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version