Parole e Musica: Mario Biondi all’ Università degli Studi di Salerno

Barbara Maurano
CATANIA - TEATRO METROPOLITAN - MARIO BIONDI LIVE TOUR 2015

Sabato 22 il cantante si esibirà al Teatro Augusteo di Napoli

Venerdì 21 Aprile, alle 14.30, presso il Teatro di Ateneo dell’ Università di Salerno, Mario Biondi incontrerà gli studenti. L’ evento, organizzato da Davimedia, fa parte della Rassegna “Musica e Parole”, in cui cantati, produttori e cultori del mondo musicale rispondono alle domande degli studenti, raccontando loro aneddoti, successi e difficoltà della vita artistica.
Mario Biondi, appassionato di musica soul, alla fine degli anni ’80 apre alcuni concerti di interpreti ed autori del panorama jazz e rhythm and blues internazionale, primo tra tutti Ray Charles. La svolta arriva nel 2004 con ‘This Is What You Are’. Il singolo, pensato per il mercato giapponese, arriva anche sul tavolo delle radio europee.

Da qui in poi dischi di platino, numerosi duetti con artisti italiani e internazionali, partecipazioni al Festival di Sanremo, collaborazioni con la Disney, originali interpretazioni cover di famosissimi brani di Billy Joel, Barry White, Burt Bacharach e tanti altri.

Attualmente è in giro per l’Europa con il suo ‘Best of Soul Tour’, promosso e organizzato da F&P Group – Concerti ed eventi. SABATO 22 APRILE farà tappa anche al Teatro Augusteo di Napoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version