Agropoli: la campagna elettorale è pronta ad entrare nel vivo

Ernesto Rocco
Municipio Agropoli

Si attende la certificazione per il M5S. Coppola si presenterà agli elettori il 6 aprile

AGROPOLI. La campagna elettorale è pronta ad entrare nel vivo. Dopo alcuni mesi di silenzio, dove l’unico a presentarsi ufficialmente agli elettori era stato Agostino Abate, a capo del Movimento Agropoli Bene Comune, la prossima settimana potrebbe essere quella che darà inizio alla competizione elettorale.

Già nelle prossime ore potrebbe arrivare la notizia della certificazione della lista del Movimento 5 Stelle, con a capo Consolato Caccamo.
Dal Movimento nazionale stanno vagliando le liste inviate nei mesi scorsi dai Meet Up locali. Fin ora hanno ottenuto la certificazione in Campania soltanto sei liste: Arzano, Portici, Pozzuoli e Sant’Antimo nel napoletano, Atripalda nell’avellinese e Castel San Giorgio nel salernitano. Entro lunedì potrebbero giungere notizie anche per Agropoli.

Il candidato dell’amministrazione uscente, Adamo Coppola, è invece pronto ad uscire allo scoperto. Che fosse lui l’erede designato dal sindaco uscente Franco Alfieri era cosa nota da tempo, ma ora anche lui è pronto a tuffarsi nel clima della campagna elettorale. Il prossimo 6 aprile è infatti in programma la sua presentazione.

La maggioranza uscente sta preparando le cose in grande. Nelle prossime settimane, infatti, potrebbe essere organizzata una manifestazione pubblica in piazza Vittorio Veneto per un simbolico passaggio di consegne tra Alfieri e Coppola.

L’esito delle elezioni non sembra scontato come 5 anni fa, ma la bilancia pende ancora dalla parte della coalizione dell’amministrazione in carica.


Chi vincerà le elezioni amministrative ad Agropoli? Vota qui

Condividi questo articolo
Exit mobile version