Pista ciclabile sulla litoranea, ancora degrado | FOTO

Debora Scotellaro

Erba, rifiuti, ratti e serpenti nel tratto tra Agropoli e Paestum

Persiste la situazione di degrado nel tratto di litoranea tra Agropoli e Paestum e in particolare la sua pista ciclabile, disagio avvertito maggiormente soprattutto con l’arrivo della Primavera.

Le condizioni della pista ciclabile risultano addirittura peggiorate rispetto agli scorsi mesi, lo spettacolo è evidente anche agli automobilisti di passaggio che hanno la possibilità di osservare uno scenario poco dignitoso: i rifiuti, la fitta vegetazione e le staccionate in legno piegate o addirittura rotte.

Con le calde giornate primaverili gli sportivi sentono maggiormente l’esigenza di utilizzare una struttura che al momento rappresenta un pericolo per la loro incolumità, la pista è inutilizzabile sia da chi va in bicicletta che dai pedoni, il selciato è in cattive condizioni, risulta non uniforme e si può trovare di tutto, anche resti di animali morti in decomposizione. E’ aumentata la sporcizia, sono presenti rifiuti di ogni genere lungo la pista e con l’innalzamento delle temperature è stata segnalata la presenza, anche dovuta alla fitta vegetazione, di ratti e serpenti. In zona Linora le condizioni dei ponti in legno non sono mutate rispetto allo scorso anno, i ponti risultano sempre inutilizzabili perchè rotti. Certamente una pubblicità negativa per i comuni di Agropoli e Capaccio Paestum, che propongono uno spettacolo vergognoso ed espongono i cittadini a seri rischi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version