Sp342, giovedì nuova conferenza di servizi

Katiuscia Stio

La strada è chiusa dal dicembre del 2010

CORLETO MONFORTE. E’ stata indetta per il prossimo 30 marzo una conferenza di servizi in Provincia di Salerno per discutere dei lavori di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento della Sp342B, in seguito ai fenomeni di dissesto ed ai movimenti franosi.

Il dirigente del settore viabilità dell’Ente, Domenico Ranesi, ha convocato rappresentanti di Regione, Consorzio di Bonifica Sinistra Sele, dei comuni di Corleto Monforte e Roscigno, Soprintendenza, Parco, Autorità di Bacino, Comunità Montana, Genio Civile e la Bcc di Monte Pruno per discutere della questione. Quella di giovedì è la seconda conferenza di servizi per i lavori sulla strada provinciale per poter eseguire interventi urgenti di protezione civile e mitigazione del rischio idrogeologico. L’obiettivo è quello di acquisire pareri, concessioni, autorizzazioni, licenze, nulla osta e assensi necessari all’avvio delle opere.

La strada, a causa di un movimento franoso, è chiusa in località Sant’Andrea dal 2010. Ciò ha creato disagi ai cittadini che comunque continuano a percorrerla quotidianamente. Per questo la Bcc di Monte Pruno, tramite il direttore generale Michele Albanese, si propose di risolvere rapidamente il problema finanziando le spese per il ripristino del manto stradale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version