Camerota sempre più green: verso l’attivazione di 191 punti luce a led

Luisa Monaco

Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori

CAMEROTA. Il comune si trova a fare i conti con l’assenza di un’amministrazione comunale dopo la sfiducia al sindaco Antonio Romano, eppure proseguono i lavori che il governo cittadino in carica fino a pochi giorni fa aveva programmato. E’ iniziata in settimana, infatti, l’installazione dei nuovi lampioni a led. L’intervento rientra nell’ambito di un progetto per la riconversione dell’impianto di pubblica illuminazione che prevede anche l’ampliamento della rete.

In totale entreranno in funzione ben 191 nuovi punti su tutto il territorio comunale e, come precisa l’ex assessore Ciro Troccoli, saranno interessate diverse zone periferiche del territorio.

Il comune di Camerota lo scorso anno avviò un ambizioso progetto per a trasformare il paese in una vera e propria smart city con punti luce a risparmio energetico, colonnine per la ricarica di auto, bici e motorini elettrici, un punto di bike -sharing, il potenziamento in tutto il territorio della linea wifi, filoduffusione nei centri storici, ed infine una app per la segnalazione dei guasti dei punti luce, una per la sponsorizzazione degli eventi e delle attività commerciali, ed un’altra per le informazioni di pubblica utilità, tutti interventi inseriti nell’offerta migliorativa del progetto per l’ampliamento e la riconversione della pubblica illuminazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version