Amministrative a Sapri, c’è fermento in vista delle prossime elezioni

Bruno Marinelli

Intanto scalpitano anche D’Agostino e Scanniello

SAPRI. Siamo ormai quasi a ridosso delle prossime elezioni amministrative che vedranno impegnati i vari candidati alla corsa di primo cittadino in molte località del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Tra queste, annotiamo anche la città della Spigolatrice, Sapri. Il comune è stato guidato negli ultimi 5 anni, da Giuseppe Del Medico ma la sua ricandidatura in prima persona alla guida dell’ente non sembra scontata. L’attuale primo cittadino, nell’assemblea dell’Hotel Tirreno di Sapri (tenutasi ieri), ha sottolineato la necessità di costruire un gruppo politico e soprattutto un progetto in grado di portare avanti la città nel segno della continuità.

Lui stesso infatti sembra intenzionato a non ricandidarsi, anche se molto si deciderà nelle prossime ore. ”La mia città riesce sempre a rendermi felice, all’improvviso, quando meno te lo aspetti.” – ha esordito Del Medico in un post su facebook che sa quasi di addio – ”gli sguardi, le parole, l’affetto e le emozioni di questa sera mi hanno riempito il cuore di gioia. Sentire il calore di una comunità straordinaria è bellissimo, ti ripaga ampiamente dei sacrifici e dei momenti brutti che hai vissuto in questi anni. ” Il primo cittadino saprese si dimostra pronto alla conclusione del suo primo mandato: ”Si avvia a conclusione una avventura affascinante e avvincente, vissuta con persone serie e leali che hanno lavorato con impegno al mio fianco per raggiungere obbiettivi importanti.” Il sindaco della città della Spigolatrice delinea anche i tratti di ciò che sarà la nuova proposta politica che dovrà rappresentare la continuità amministrativa: ”Adesso si apre una nuova stagione” – afferrma – ”dobbiamo costruire tutti insieme un nuova proposta di governo della Città, libera dalla antica logica “dei nomi utili a riempire le caselle. Dobbiamo avere rispetto delle scelte individuali convinti che siamo una comunità dove tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile. Io ci credo, sono certo che la nostra Città saprà vincere questa nuova sfida, nessuno vuole più ritornare indietro al passato buio ed oppressivo.”

Il primo cittadino conclude poi con lo slogan: ”SapriDemocratica è il futuro con nuove idee, con più donne e più giovani. Grazie di cuore a tutti, vi voglio bene.” Tra i possibili sfidanti del gruppo uscente, potrebbe esserci l’ex sindaco Vito D’Agostino. Scalpita anche Mariano Scanniello. Quest’ultimo, promotore del gruppo ”Questo è il mio Paese”, più volte si è dimostrato critico con l’operato di Del Medico, accusandolo di inattività in questi cinque anni di amministrazione e di essersi mosso soltanto a ridosso della campagna elettorale. Il j’accuse emerge anche dall’intervista rilasciata ad Infocilento. Un vero e proprio atto d’impegno dell’intervistato nei confronti di Sapri chee non fa mistero sulle intenzione di scendere in campo per le prossime amministrative . Questo e molto altro nell’audio che vi proporremo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version